martedì 21 luglio 2009

Oggi stavo cercando dei lamponi in compagnia di mia nipote quando ad un tratto con la coda dell'occhio ho visto un piccolo movimento a circa un metro da me, mi sono girata e non capivo cos'era che si muoveva perchè c'era dell'erba e degli sterpi che coprivano un po la visuale, poi ho messo gli occhiali e allora si che ho visto chiaramente una biscia (o un serpente), non saprei dire, che stava inghiottendo un rospo. Dopo qualche secondo di panico ho preso la macchina fotografica e stando ad una distanza adeguata ho scattato una foto senza vedere effettivamente quello che inquadravo. Ecco la foto, se cliccate sopra la potete vedere ingrandita e se c'è qualcuno che può dirmi di che rettile si tratta mi farebbe un gran piacere.

4 commenti:

  1. Non so purtroppo di che rettile si tratta, ma questo foto è molto interessante e sei stata coraggiosa e reattiva per riuscire a scattarla. Dopo hai trovato i lamponi? La prossima volta cattura la bestia per farne un borsellino!!!
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Cara Isa ti assicuro che dei lamponi ci siamo completamente dimenticate; li cercavamo per fare un dolce che abbiamo visto su una rivista ma abbiamo deciso di comperarli al supermarket onde evitare di fare nuovi incontri.

    RispondiElimina
  3. Dipende dove l'hai incontrato. In città difficilmente si trovano vipere. Sono generalmente delle bisce. In montagna o collina, la cosa è differente. Bisogna vedere la testa. La vipera ha la testa triangolare ma credo che sarebbe stato difficile capirlo visto che stava cercando di ingoiare un rospo.

    RispondiElimina
  4. Sei stata molto, molto coraggiosa; io sarei scappata a gambe levate il più lontano possibile e di sicuro non mi sarebbe mai venuto in mente di andare a prendere la macchina fotografica, anche se io adoro fare fotografie.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina