giovedì 30 luglio 2009

S-cios----S-cios----S-cios----S-cios----S-cios----S-cios

E' ormai qualche giorno che non pubblico post, la causa è sempre dovuta alla connessione internet che da queste parti è un pò difficoltosa.
Qui in collina la notte è molto silenziosa, non silenziosa come in città che anche se c'è silenzio c'è sempre un rumore di fondo. Qui il silenzio è profondo, purtuttavia ci sono dei suoni che tagliano questa profondità e uno in particolare che nelle notti un po calde si fa sentire, cadenzato come se fosse un mantra che se ti concentri su di esso ti aiuta a prendere sonno e fa così S-cios----S-cios----S-cios, è il suono che emette l' Allocco un piccolo rapace notturno che vive sugli alberi ed è molto difficile da vedere (io non ne ho mai visto uno). Da queste parti per indicare l'allocco dicono S-cios. Qualche volta c'è anche la Civetta che emette una specie di fischio. Mi è capitato di vederla, ed è un rapace bellissimo.

1 commento:

  1. Beata te che ti godi questi rumori notturni in collina, dove magari si sta un pò più freschi. Non avevo mai sentito parlare di questo piccolo rapace, molto carino se anche ti aiuta a prendere sonno. Buona continuazione per le vacanze e per le tue informazioni sempre molto interessanti.
    Bacioni

    RispondiElimina