mercoledì 17 febbraio 2010




Questa orchidea mi fu data da mia zia Ketty la quale l'aveva ricevuta da sua figlia, che dopo la fioritura, non avendo il pollice verde e non volendo buttarla la diede a sua madre.

Mia zia, che nemmeno lei ha il pollice verde, me la regalò sapendo che io avevo un pò di esperienza e anche un pò di pollice verde più di loro. Io l'ho portata a casa, l'ho piazzata vicino alla finestra dove poteva avere molta luce e l'ho bagnata regolarmente e prima di natale ho visto che alla base iniziava a spuntare il tralcio del fiore che crescendo mostrava di portare cinque fiori, ma quando il tralcio era completo tre boccioli sono caduti e i due rimanenti sembrava non dovessero schiudersi mai. Finalmente la settimana scorsa un bocciolo si è aperto e dopo un anno di cure ho potuto vedere il colore bellissimo di questo fiore. Ora spero che anche l'altro bocciolo si apra. L'ho chiamata Carmen.

2 commenti:

  1. La costanza, la pazienza, l'amore ed il pollice verde sono sempre ricompensati. Complimenti
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Liana, finalmente qualcun altro che ha a che fare con questo magnifico fiore che tra l'altro non chiede troppe attenzioni.
    Complimenti bellissimo colore.
    Un caro saluto

    RispondiElimina