domenica 7 giugno 2009

Questo è un fiore del mio Melograno (da fiore), dico mio perchè praticamente l'ho creato io partendo da un ramo prelevato da un melograno nel giardino di mia sorella, Ho piegato questo ramo in due in prossimità di un nodo e lo cacciato dentro un vaso che conteneva terra mista a sabbia, l'ho bagnato e poi praticamente dimenticato in un angolo del giardinetto che ho in collina.
E' passata l'estate e anche l'inverno e la primavera successiva sono spuntate le nuove foglie, l'ho lasciato nel vaso ancora un anno poi il febbraio successivo lo piantato in piena terra ed ora è un bell'alberello che tutte le primavere fiorisce con dei bei fiori rossi e dei boccioli che sembrano di cera.

Purtroppo il vento di questi giorni l'ha stressato un po e molti boccioli sono caduti a terra. Anche la mia rosa antica ha sofferto di questo tempo, aveva tre boccioli che dovevano aprirsi ma il vento li ha praticamente seccati e ha piegato in due un un ramo nuovo che stava appoggiandosi sull'arco.

2 commenti:

  1. Bellissimo questo fiore del tuo melograno. Peccato che il vente abbia rovinato la tua rosa antica. Adoro le rose e mi sarebbe piaciuto vederele sul tuo blog.
    Questi blog sono quasi interamente dedicati ai fiori, ma bisogna dire che possono rallegrare le giornate grige e sollevare il morale.
    Complimete, un bacione, a presto.

    RispondiElimina
  2. Cara Isa, hai prorio ragione, osservare un fiore ci fa per un attimo dimenticare i soliti pensieri di tutti i giorni. Grazie per i tuoi commenti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina