sabato 13 giugno 2009

E' quasi impossibile gestire un blog con una connessione wireless (non so se la parola è giusta) da dove mi trovo in questi ultimi giorni, non so se dipende dalla zona oppure se è proprio questo tipo di connessione che non funziona come deve, ma sta di fatto che sono alcuni giorni che connettersi ad internet è una cosa penosa e quasi impossibile. Oggi, intorno alle undici, ho passato 3/4 d'ora davanti al computer cercando di connettermi ma non ci sono riuscita, adesso sembra che forse riesco a scrivere qualcosa.

Ho girato nelle campagna della pianura e ho trovato che il grano non è ancora maturo a differenza degli altri anni che in questa stagione già iniziavano a mietere. Questa settimana quasi tutti i giorni c'è statoi il vento abbastanza forte che ha stracciato foglie fiori e rami. Intanto che faccio questa considerazione ogni tanto alzo gli occhi dalla tastiera e il mio sguardo va oltre la finesta sul mio melograno e noto che il ramo più in alto è privo di foglie perchè non solo il vento ma ci sono anche degli uccellini che si puliscono il becco fregandolo sul ramo, vorrei fotografarli, ma, come vedono un movimento fuggono.

4 commenti:

  1. Ciao Liana, mi spiace per i tuoi contattempi con Internet, ma ora è tempo di vacanze, perciò ci attendiamo che dopo questo periodo tu abbia fotografato abbastanza da proporci le cose che più ti hanno colpito.
    Con lo stimolo del blog si sono messi tutti a fotografare per documentare le cose più piacevoli.
    Beh! direi che la condivisione sia una cosa molto bella e creativa.
    Fatti sentire e rimaniamo in attesa della tue parole e soprattutto delle tue immagini.
    Buone vacanze e tanti affettuosi saluti

    RispondiElimina
  2. Caro Giorgio, oggi è un pomeriggio fortunato per quanto riguarda la connessione in internet (a parte questa mattina e tutto il resto della settimana). In quanto al blog devo imparare ancora molto per creare un blog bello come il tuo. Ogni consiglio è accettato.
    Saluti carissimi

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco mia cara. Lo stesso capita a me quando sto all'eremo dove non arriva Adsl ed il telefonino, quando va bene, ha una sola tacca per cui mi devo accontentare della "connessione a pedali" come la chiamo io. Per una malata di internet come me è una sofferenza indicibile masono riuscita a conviverci senza neppure arrabbiarmi troppo.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. A proposito di consigli, per i neofiti che dicono " ma sul blog cosa metto?" io forse con una punta di campanilismo ( forse qualcosa più di una punta)suggerisco di andare a vedere il Blog di mia figlia.
    Dico questo perchè tratta molteplici argomenti in modo molto gradevole e personalizzato, cosicchè uno si fa un'idea della cose carine che si possono inserire.
    Se ti interessa il link del sito è
    www.mercantedipassioni.blogspot.com
    Se hai tempo prova a farci un giro a parer mio può essere interessante.
    Un caro saluto

    RispondiElimina